In questa pagina vi consiglio una serie di autori e testi. Sono la mia fonte di ispirazione e riflessione. Scrivete pure nei commenti cosa ne pensate, e condividete i vostri mentori.
thich nhat hanh
Thich Nhat Hanh: è il primo autore che in assoluto vi consiglio. E’ stato uno dei più grandi maestri Zen. I suoi testi sono molto pratici, perché spiegano in maniera semplice come applicare la Consapevolezza in ogni attività quotidiana. Leggendolo vi meraviglierete di come riesca a rendere poetiche le cose più semplici e scontate della vita. Vi aiuterà a valorizzare ogni singolo momento, senza dare mai nulla per scontato. Se leggerete anche un po’ la sua biografia, vi meraviglierete ancora di più di come un uomo con il suo vissuto durante la guerra del Vietnam, possa avere una visione della vita così pacifica e poetica. Consigliatissimo.
Birgit Kunzli
Birgit Kunzli: Lo ammetto per lei ho un debole. Seguo tutte le sue lezioni, ho letto tutti i suoi libri e visto i suoi video. Quello che apprezzo di più in Birgit è la sua calma e la sua lentezza. E sono proprio queste le qualità che lei cerca di diffondere. In un mondo in cui è sempre tutto troppo veloce, lei ti aiuta a ricercare quel silenzio e quella pace che in fondo sono in ognuno di noi, ma che purtroppo abbiamo dimenticato di possedere. Non perdetevi le sue lezioni di Yin Yoga e le meditazioni.