Il Mare Dentro

Letture Consigliate

In questa pagina vi consiglio una serie di autori e testi. Sono la mia fonte di ispirazione e riflessione. Scrivete pure nei commenti cosa ne pensate, e condividete i vostri mentori.

 

thich nhat hanh

Thich Nhat Hanh: è il primo autore che in assoluto vi consiglio. E’ stato uno dei più grandi maestri Zen. I suoi testi sono molto pratici, perché spiegano in maniera semplice come applicare la Consapevolezza in ogni attività quotidiana. Leggendolo vi meraviglierete di come riesca a rendere poetiche le cose più semplici e scontate della vita. Vi aiuterà a valorizzare ogni singolo momento, senza dare mai nulla per scontato. Se leggerete anche un po’ la sua biografia, vi meraviglierete ancora di più di come un uomo con il suo vissuto durante la guerra del Vietnam, possa avere una visione della vita così pacifica e poetica. Consigliatissimo.

Clicca sulla copertina del libro per leggere la descrizione.

Birgit Kunzli

Birgit Kunzli: Lo ammetto per lei ho un debole. Seguo tutte le sue lezioni, ho letto tutti i suoi libri e visto i suoi video. Quello che apprezzo di più in Birgit è la sua calma e la sua lentezza. E sono proprio queste le qualità che lei cerca di diffondere. In un mondo in cui è sempre tutto troppo veloce, lei ti aiuta a ricercare quel silenzio e quella pace che in fondo sono in ognuno di noi, ma che purtroppo abbiamo dimenticato di possedere. Non perdetevi le sue lezioni di Yin Yoga e le meditazioni.

Clicca sulla copertina del libro per leggere la descrizione.

Jon Kabat-Zinn

Jon Kabt-Zinn: è il medico statunitense che ha reso la mindfulness uno strumento così diffuso e accessibile a tutti. Partendo dalla filosofia buddhista ha condotto una serie di studi sui benefici della meditazione e su come diventare più consapevoli in ogni attività quotidiana. Il suo merito più grande, secondo il mio parere, è stato di aver diffuso il concetto di consapevolezza, staccandolo completamente da qualunque credo religioso, distinguendo tra spiritualità e religione. I suoi libri mi hanno molto aiutato a riflettere, soprattutto su come facilmente siamo portati alla distrazione e a lasciare che la vita vada avanti, senza che noi ne siamo mai veramente partecipi.

Clicca sulla copertina del libro per leggere la descrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *