Il Mare Dentro

Ritrova immediatamente le energie con la dolcezza dello Yoga Nidra

photo of woman laying on ground

“Rilassamento non significa sonno. Rilassamento significa essere beatamente felici, Senza Fine. “

Swami Satyananda Saraswati

Oggi ti propongo una tecnica meravigliosa e super rigenerante: lo Yoga Nidra. Lo Yoga Nidra è una meditazione guidata che si fa da sdraiati. Ha la capacità di far rilassare profondamente il corpo attraverso la rotazione della coscienza sulle varie parti del corpo. Dovrai quindi sdraiarti per terra, in posizione supina, con i palmi delle mani rivolti verso l’alto, le gambe aperte alla larghezza delle anche e i piedi che cascano ai lati, gli occhi chiusi. Ti consiglio di usare una coperta per coprirti perché andremo a raffreddare il sistema nervoso, perciò potresti avere freddo. Lo scopo non è di dormire, ma di rilassare il corpo in uno stato di veglia. Se la posizione non dovesse essere per te comoda, puoi usare un cuscino dietro la testa e le spalle. Puoi metterne uno anche sotto le ginocchia per non avere fastidi alla zona lombare. Prendi posizione, chiudi gli occhi, rilassati e cerca di rimanere il più possibile immobile. Semplicemente ascolta la mia voce.

Yoga Nidra

Scrivimi nei commenti per farmi sapere come è andata la tua pratica di Yoga Nidra, se ti sei rigenerata oppure se hai avuto difficoltà o ti sei addormentata. Sarò felice di leggerti e darti qualche suggerimento.

Inoltre, se questa pratica ti è piaciuta, puoi iscriverti gratuitamente al corso completo “Rilassati: prendi un respiro profondo”. Troverai 31 pratiche di mindfulness, meditazione e yin yoga per imparare a staccare la spina e rilassarti. Per iscriverti basta cliccare sul pulsante in basso 👇👇👇. Ti aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *