Ciao, voglio invitarti al mio corso, completamente gratuito, dal titolo “Rilassati: prendi un respiro profondo”.
Ti spiego brevemente di cosa si tratta.
E’ una vera e propria Challenge, un sfida di 31 giorni, che inizierà venerdì 1 dicembre.
Ogni mattina nella tua casella di posta, troverai una email contenente una breve pratica di yoga, mindfulness o meditazione.
La scelta del mese non è casuale. Generalmente dicembre è uno dei mesi più impegnativi dell’ anno. Nella mia esperienza personale ho provato quanto questa parte dell’anno, che dovrebbe essere vissuta nel segno della gioia, diventa invece faticosa e piena di aspettative. Se poi in famiglia ci sono dei bambini, ci si può trovare difronte a una sfilza di impegni tra recite scolastiche, saggi per tutte le attività e feste pre-natalizie per gli auguri. E poi ci sono i menù da organizzare, i “parenti insopportabili da sopportare”, la tiritera dei regali inutili e potrei continuare all’infinito. In tutto questo, spesso l’unico desiderio è che finisca presto!
Ecco io ho volutamente esagerato un po’ per darti l’idea di come spesso la felicità di trascorrere un momento sereno con i propri cari, sia sopraffatta dalla frenesia degli impegni.
Lo scopo della Challenge “Rilassati: prendi un respiro profondo” non è quello di aggiungere un altro impegno alla lista delle cose da fare, ma di dedicarti quindici minuti al giorno per ricentrarti, rilassarti e vivere questo periodo in maniera più serena, meno caotica. E non perché magicamente i tuoi impegni saranno diminuiti, ma semplicemente perché la ritrovata calma ti aiuterà ad essere meno reattiva nei confronti delle situazioni.
Fermarsi pochi minuti al giorno per ricaricarsi, ti aiuterà a capire cosa è veramente necessario e cosa invece può essere trascurato, senza per questo sentirti in colpa o sminuita.
Per partecipare è sufficiente iscriversi cliccando sul link in basso. Hai tempo fino a venerdì 24 novembre. La partecipazione è completamente gratuita. Ti aspetto.
4 risposte
Grazie, la ringrazio e non vedo l’ora!!!!
Grazie a te per aver deciso di partecipare.
Salve,
purtroppo ho letto in ritardo e non ho potuto partecipare all’interessante corso. potrei avere una registrazione?
Ciao, mandami la tua email usando il modulo presente nella pagina dei contatti. La trovi nel menu. Sarà mia premura aggiungerti e inviarti le lezioni che hai perso.