Il Mare Dentro

La Nuvola Nera: una visualizzazione per sentirsi più leggeri.

down angle photography of red clouds and blue sky

Questa visualizzazione, in cui ti guido, ti aiuta a lasciare andare ansie, paure, tristezze e tutte quelle emozioni negative che senti dentro di te. Non è necessario dare un nome a queste emozioni. Quindi non ha molta importanza se senti un disagio ma non sai perché. Tutte quante abbiamo sperimentato sensazioni spiacevoli senza capirne il motivo. Molte volte si tratta di cose talmente vecchie che le abbiamo persino dimenticate. Ma anche se non ne abbiamo più memoria loro si sono attaccate così tanto a noi che basta poco per far risvegliare quelle sensazioni negative, che purtroppo hanno sedimentato da qualche parte nel corpo. Altre volte si possono ripresentare emozioni che credevamo di aver superato. Spesso paragono queste emozioni residue alla colla. Perché ti rimangono addosso, appiccicate. Provi a toglierle, ma quando pensi di esserci riuscita, te le ritrovi da un’altra parte. L’unico modo per mandarle via è continuare a lavorarci sopra; ma non lottandoci fino allo sfinimento, piuttosto osservandole, accogliendo il loro messaggio, e vedendole poi dissolversi. Per riuscire a rimuovere efficacemente questi sedimenti negativi possiamo usare lo yin yoga (qui puoi trovare le video-lezioni) e la meditazione.

La Meditazione che trovi qui sotto, riuscirà a farti sentire più leggera. Puoi farla quante volte vuoi, ogni volta che ne senti il bisogno. Ti aiuterà a ritrovare calma e stabilità.

Fammi sapere nei commenti se la meditazione ti ha aiutata a sentirti emotivamente più leggera. Sarò felice di leggerti.

Ti ricordo inoltre che se hai apprezzato questa visualizzazione, puoi iscriverti gratuitamente al corso completamente gratuito “Rilassati: prendi un respiro profondo” da cui ho tratto questa meditazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *