Il Mare Dentro

La Meditazione della Montagna: come sentirsi forti e maestosi.

rock in between grass and flower

“Per quanto il vento ululi forte, una Montagna non può inchinarsi ad esso.”

Dal film “Mulan”

Che cosa è

La Meditazione della Montagna è una visualizzazione molto potente. Il suo principale beneficio è quello di aiutarti a capire che sei più forte e resiliente di quanto tu immagini. Ti permette di vedere che nonostante tutte le batoste della vita, tu sei ancora qui.


Principali benefici

Questa meditazione ti aiuta ad affrontare i momenti difficili e turbolenti. Paragonarsi alla solidità della montagna, diviene un vero e proprio allenamento per non fuggire né dai problemi, né dal nostro mondo interiore. E’ molto importante fare pratica costante, non solo quando le cose vanno male o ti senti inquieto. Praticare durante i momenti buoni e positivi, ti aiuterà ad aumentare soprattutto la pazienza e la resilienza. Riuscirai così ad essere più lucido e meno reattivo.

Come praticare

Per fare questa meditazione siediti per terra a gambe incrociate o con una gamba davanti all’altra. Se preferisci puoi anche sedere su una sedia, con la schiena dritta e i piedi ben poggiati a terra. Ascolta la mia voce e lasciati guidare. Se ti accorgi di esserti distratto, semplicemente riporta l’attenzione al tuo respiro e riprendi ad ascoltare la guida. E’ importante non giudicarsi mai. E’ del tutto normale distrarsi o lasciarsi trasportare dalla propria mente, quindi sii paziente con te e semplicemente lascia correre e vai avanti.

Buona pratica.

Se questa pratica ti è piaciuta, iscriviti al corso gratuito “Rilassati: prendi un respiro profondo”. Oltre a questa meditazione troverai 31 pratiche giornaliere di mindulness, yin yoga e meditazione. Ti aspetto per praticare insieme.😊😊😊


Corso gratuito “Rilassati: prendi un respiro profondo”

Fammi sapere come è andata la tua esperienza nei commenti qui sotto👇👇

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *