Il Mare Dentro

Amore Universale: essere empatici con gli altri e con sé

unrecognizable couple walking in park holding hands

Oggi vorrei parlarti di Amore. Non di un Amore qualunque, ma quello verso sé stessi. Questo è un punto a cui tengo molto. Perché l’ Amore per sé stessi non è affatto scontato. Ho visto tante, troppe persone dare Amore incondizionatamente agli altri, ma non riuscire a provare lo stesso sentimento per sé stessi. Ci commuoviamo e proviamo empatia per le storie degli altri. Ma per la nostra di storia? Purtroppo la maggior parte delle volte siamo i nostri più spietati detrattori. Ci critichiamo, ci trattiamo male, non ci dedichiamo le stesse attenzioni che diamo agli altri. Riusciamo a perdonare gli altri, ma difficilmente perdoniamo noi stesse. Dobbiamo imparare a volerci più bene.

Oggi facciamo insieme una meditazione speciale: quella del mandare amore. Non solo a chi amiamo, ma anche a noi stesse e a chi proprio non sopportiamo. Personalmente quando faccio questa meditazione mi commuovo, perché mi rendo conto che, infondo, anche le persone che detestiamo hanno attraversato i loro momenti difficili. Un ultimo consiglio: quando pensi a te stessa e ti giudichi, pensati con tenerezza, pensa alla te bambina.

Meditazione Mandare Amore

Fammi sapere nei commenti come ti sei sentita durante e dopo la meditazione. Sarò felice di leggerti.

Ti ricordo inoltre che puoi seguire il corso completo gratuito “Rilassati: prendi un respiro profondo”. In questo corso di 31 giorni imparerai a prenderti cura di te attraverso gli strumenti della mindfulness, yin yoga e meditazione. Ti aspetto. Per partecipare clicca sul link in basso👇👇👇

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *