La meditazione

La meditazione è una tecnica molto antica, che ha lo scopo, attraverso lo sviluppo della consapevolezza, di trovare il proprio vero Sé. Questa scoperta non avviene così facilmente e spesso  non basta tutta la vita per trovarla.

Il motivo per cui ti invito a meditare non è quindi la meta ma il viaggio.

Attraverso la pratica imparerai a conoscere le tue emozioni, i tuoi pensieri, quelli buoni e quelli limitanti. Vedrai il mondo che ti circonda in modo diverso, semplicemente perché finalmente lo vedrai davvero,  non oscurato dal continuo borbottio della tua mente.

E così riuscirai a trovare la straordinarietà nell’ ordinario.

La Meditazione va cominciata con gradualità, con pochi minuti e tecniche semplici. Poi con l’andare avanti della pratica, sentirai tu stesso l’esigenza di fare un passo avanti.

Sì, la Meditazione è fatta di piccoli passi, lenti e non sempre costanti. Qualche volta farai dei passi indietro. E’ normale. Oppure avrai l’impressione di essere immobile, di non progredire. Ma dentro di te il germoglio è piantato e all’improvviso sboccerà.

In questa sezione del nostro Blog andremo ad esplorare la Meditazione. Partiremo dalle tecniche più semplici, ti spiegherò la differenza tra i vari metodi e quello che potrai sperimentare durante la pratica.

Tutto quello di cui parlerò  è frutto della mia personale esperienza, pertanto  consideralo una condivisione e non una prescrizione. Sperimenta con curiosità le varie tecniche, trova quella più adatta a te e lasciati guidare nel tuo viaggio personale alla scoperta di te stesso.

9 pensieri riguardo “La meditazione

Rispondi