Connettersi a Sé Stessi (by Tiki)

Molto importante per mantenere la nostra salute mentale e ritrovare Sé Stessi è sicuramente la coltivazione di interessi capaci di distoglierci dalla scuola, dal lavoro, dagli impegni e, in generale, dallo stress quotidiano.


Lo sport è già di per sé uno svago, ma trovare un hobby nel quale cimentarsi nei momenti liberi può essere molto gratificante. Potete scegliere quello o quelli che più vi si addicono, e sicuramente non vi spingerò a sceglierne uno piuttosto che un altro, perché a gusti diversi corrispondono hobby diversi. Al tempo stesso, vi consiglio però di allontanarvi da internet, dai social e da tutto ciò che possa farvi sentire costantemente inadeguati e alla ricerca di qualcosa che credete di non avere.


Fate qualcosa che riguardi solo ed esclusivamente la vostra persona.


Disconnettetevi dal mondo e connettetevi con voi stessi.


Personalmente, a me piace stampare le foto in cartaceo e creare degli album che decoro con mille colori, glitter e nei quali racconto aneddoti della mia vita.


Non mi piace il digitale. So che può sembrare strano considerando che scrivo per un blog, ma vi assicuro che prima appunto tutto rigorosamente su carta profumata.


Le foto in digitale perdono di poesia. 


In più, non mi è successo poche volte di perdere tutte le foto, quindi meglio tenerle al sicuro con me.


La memoria è traditrice e bugiarda: meglio mettere per iscritto le cose importanti.


Detto ciò, voi sapete meglio di me quali sono i vostri interessi e come metterli in pratica. E, mi raccomando, non lasciateli in secondo piano, perché lascereste in secondo piano il vostro benessere.


Ovviamente, anche questo dipende da voi, come ogni cosa.


Trovate un modo per connettervi con voi stessi.

TIki

Se questo articolo ti è piaciuto visita la mia pagina “La conosci Tiki?“.

Rispondi